Bomboniere solidali
Nel suo uso attuale la bomboniera ha, in sé, due significati: quello di souvenir, donato agli invitati come ricordo della giornata trascorsa insieme, e quello di ringraziamento, per la presenza e i doni degli invitati.
Ma questo piccolo oggetto può avere un ulteriore, importante valore aggiunto: può avere un significato solidale ed essere un aiuto concreto per associazioni ed enti che, anche tramite questi contributi, possono svolgere la propria attività.
In questo modo, il matrimonio - e le altre occasioni importanti della nostra vita – possono assumere un significato ancora più profondo e ricco.
Scegliere le bomboniere solidali rappresenta un atto di sensibilità, di attenzione e di responsabilità, grazie al contributo a favore di associazioni o enti impegnati in attività utili alla società.
Donare le bomboniere solidali rappresenta il desiderio di condividere questa scelta, consente di informare i propri amici e parenti in merito a tematiche di importanza sociale e di sensibilizzarli su questi temi.
In Italia, una delle possibilità per una scelta solidale è rappresentata da AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: versando un libero contributo, è possibile ricevere a casa bomboniere, pergamene, partecipazioni e biglietti celebrativi. Qualunque sia la tipologia degli oggetti scelti e l’entità della donazione effettuata (che è deducibile), chi effettua una donazione ad AIRC ha la certezza di aver aiutato la ricerca sul cancro, rendendo più profondo e ricco il valore dell’evento che festeggiano.
Scegli le Bomboniere solidali di AIRC